Infonauta  w3w

 

OROSCOPO DEL GIORNO

 

Cosa è l'oroscopo

L'oroscopo (dal termine latino horoscopus, a sua volta proveniente dal greco horoskópos, composto di hóra, che significa ora, in riferimento all'ora di nascita, e skopéo, che significa osservare) è un tentativo non scientifico di predire il futuro di una persona, condotto su basi astrologiche: la predizione viene formulata sull'assunto che la posizione dei pianeti e dello zodiaco al momento della nascita influenzi il destino o il futuro delle persone.

Sono oroscopi anche la pubblicazione di predizioni generiche sul destino individuale delle persone, classificate secondo il segno zodiacale di nascita; queste predizioni si basano sull'influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe avere, nel periodo di tempo considerato dall'oroscopo, sulle persone nate in un determinato segno zodiacale.
 

 

Milioni di persone leggono l'oroscopo.

Ogni giorno milioni di persone leggono l'oroscopo, che ci credano o no un occhio sui quotidiani e su internet lo gettano sempre. E perchè non dovrebbe essere giusto? I pianeti e le loro posizioni influenzano da millenni la vita dell'uomo e da altrettanto tempo, astrologi e studiosi, studiano i rapporti tra i loro movimenti e le conseguenze che possono avere nella vita dell'uomo. Qual è la difficoltà di una previsione, specialmente a breve termine, come l'oroscopo giornaliero?
Le difficoltà sono nell'interpretazione e nella unicità di ognuno di noi, c'è chi cerca intensamente l'amore, chi un lavoro degno della proprie competenze, chi invece serenità e salute, ognuno di noi è una persona a se stante e ognuno di noi è nato sotto un cielo diverso, la bravura di un astrologo sta nel saper raggruppare le varie differenze e creare qualcosa che si adatti alla maggiorparte delle persone.
 

Gli oroscopi sono indice di volontà positiva.

Chi vuole prevedere il futuro lo fa perché intende costruirlo e forgiarlo. Vuole sapere se  i pianeti lo aiuteranno, se gli Dei del cielo saranno favorevoli. Fin dalla antichità si è creduto negli oroscopi.

Roma è nata dagli aruspici di Romolo che ne ha sempre considerata la sacralità.

D'altra parte è convinzione comune che il segno zodiacale di ognuno di noi influenzi il nostro carattere.

Percio' i pianeti producono una sostanza di sottofondo che interagisce con la formazione del nostro carattere. Questo si dice da sempre in astrologia.

Perfino Hitler credeva fermamente negli oroscopi anche se questo sarebbe bastevole per non crederci proprio.

 


 

Andrai dove vogliono le stelle.

Io credo nel fatto che i pianeti e le stelle influenzino l' essere umano, ma non capisco come sia possibile una cosa del genere ma sopratutto il senso di questa influenza?

Quando ho scoperto che il mio carattere ed il mio essere sono tali grazie ai pianeti mi sono reso conto di essere uno schiavo dei pianeti! Non ha importanza quali decisioni si prendano o quali mestieri si svolgano, tanto l' essere umano "istintivamente" farà ciò che le stelle dicono, senza accorgersene prenderà decisioni che lo porteranno dove vogliono le stelle.
Ma secondo voi è possibile che io in qualche modo mi liberi da queste influenze? Rispondetemi per favore.

Clicca il tuo segno

 

Acquario Capricorno Sagittario Scorpione Bilancia Vergine Leone Cancro Gemelli Toro Ariete

Calcola il tuo ascendente - Tarocchi

     

 

bo02
bo03