Infonauta  w3w

 

Giochi Matematici

 

I giochi matematici sviluppano l'intelligenza.

 

Probabilità Math Games

Forse uno dei concetti matematici più difficili per insegnare ai bambini, la probabilità può essere dimostrata facilmente attraverso l'uso di giochi di matematica probabilità. Ci vuole solo un po 'a pensare al di fuori del libro di testo, al fine di brainstorming modi per creare giochi per i bambini di imparare questo aspetto della matematica.

   

Probabilità Math Games

Mentre ci sono alcuni giochi specifici offerti da aziende specializzate in giochi educativi e giocattoli, giochi, altri possono essere creati per insegnare a questi concetti. Ci vuole solo un po 'di creatività e la capacità di riflettere sul concetto di fuori della classe a venire con alcune di queste idee.

Fish Tank

Questo è un gioco on-line disponibile sul sito della Sito web della BBC che ha giocatori che indicano la probabilità di cattura di un pesce rosso. Ci sono tre livelli, gli effetti sonori divertenti e semplici elementi grafici che interesserà un bambino per volta. Questo gioco potrebbe essere sufficiente per i bambini in età prescolare a metà bambini in età scolare. Ogni livello incoraggia a pensare al concetto di probabilità in modi diversi. Per esempio, Level One chiede giocatori cosa si basa la probabilità di cattura di un pesce rosso sul numero di pesci attualmente nel serbatoio. Tre giocatori di livello domande circa il numero di pesci necessari nel serbatoio in base alla probabilità già stabilito di cattura di un pesce rosso.

Questo articolo è su come utilizzare la matematica per studiare il funzionamento interno di giochi multiplayer , che, in superficie, non può essere visualizzato matematica a tutti. Per i giochi che coinvolgono direttamente la matematica nel loro gioco, vedere puzzle matematico .
Giochi di matematica era una colonna scritta da Martin Gardner, che è apparso nel Scientific American . Informazioni sulla sua colonna e le altre pubblicazioni di matematica ricreativa può essere trovato nella matematica ricreativa articolo .

Un gioco matematico è un gioco multiplayer le cui regole, le strategie e gli esiti possono essere studiati e spiegati dalla matematica . Esempi di tali giochi sono Tic-tac-toe e Punti e Caselle , per citarne un paio. In superficie, un gioco non deve sembrare matematici o complicato per essere ancora un gioco matematico. Ad esempio, anche se le regole del Mancala sono semplici, i matematici analizzare il gioco usando la teoria dei giochi combinatoria .

Giochi Matematici differiscono da enigmi matematici che in tutti i puzzle matematici richiedono matematica a risolvere il problema mentre giochi matematici non può richiedere una conoscenza della matematica per giocare o anche per vincere loro. Così la matematica effettivo di giochi matematici può non essere evidente per il lettore medio.

Alcuni giochi matematici sono argomenti di interesse per la matematica ricreativa .

Quando si studia la matematica dei giochi, l'analisi matematica del gioco è più importante che in realtà il gioco. Per analizzare un gioco matematico, gli studi matematico le regole del gioco per capire il funzionamento interno del gioco, per stabilire strategie vincenti e, eventualmente, per determinare se un gioco ha una soluzione .

Specifici giochi matematici ed enigmi

Abstract Giochi di strategia (Nessuna possibilità coinvolti)

A volte non è immediatamente evidente che comporta un particolare gioco azzardo. Spesso un gioco di carte è descritto come "strategia pura" e simili, ma un gioco con ogni sorta di rimescolamento casuale o faccia in giù si occupano di carte non devono essere considerati "alcuna possibilità". Diversi giochi di strategia astratti sono elencati di seguito: