w3w

 di tutto web

ITALSYSTEMS

TOUR DE FRANCE

 

 

 

Tour de France.

 

Quando lo sport entra nell'epopea di  ogni giorno.

 

Il Tour de France e' la manifestazione televisiva più affascinante che ti può capitare di vedere.

Ti portano la Francia in casa. Seduto sul tuo divano, le immagini ti penetrano nell'animo alla velocità di un tuo tour in auto.

Vedi la realtà come non la potresti mai vedere, ma comunque la vedi.

Le comparse dei corridori fanno da fil rouge  immersi in paesaggi reali che a volte  ti ricordano l'ambiente di una favola.

La creatività si manifesta ad ogni curva. Un vitalità intensa e divertita, un paesaggio che   fa da cornice e ti accoglie come un'amaca.

Ti sembra di coglierlo e di agguantarlo. Ti sembra di mettere i piedi nei ruscelli correnti tra le colline. Ti sembra di adagiarti nel campo di girasoli o di lavanda.

Ti sembra di visitare il castello situato in posizione impossibile, che non capisci a cosa sia servito ma che comunque ti affascina per la sua dimostrata antichita'.

Il Tour de France è tutto questo. Contador, Ivan Basso, etc contano fino ad un certo punto.

Certo non disturbano ma semmai sottolineano lo scorrere  volante sulle loro immagini immerse ora nel verde, ora nel bosco, ora nel borgo.

Il Tour de france ha anche uno stuolo di suoi personali tifosi che si accampano vicino alle strade con i loro camper in assolutamente improbabili parcheggi.

Il fascino dello sforzo ti accompagna silente  ma non ti distoglie da tutte le sensazioni che comunque  ti vengono ispirate in un modo completamente originale ed inaspettato.

Il mondo che si apre e' quello di una realtà viva, vivace, sconosciuta, ed imprevista.

Nessun copione puo' descrivere meglio la realtà.

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.
.