LOGISTAR     

LOGISTAR

 

 1. Sul fiume in Africa
Lungo il fiume Gambia si può ammirare la fauna africana più incredibile. La crociera di otto giorni ospita solo 50 persone e parte da Dakar, in Senegal, per scendere lungo la costa atlantica fino al fiume popolato da ippopotami. Qui si può sbarcare per visitare il Kiang West National Park dove vivono 250 specie di uccelli e la riserva Makasutu, habitat di babbuini e antilopi.
 

 

 

2. Crociera impressionista
Un critico d’arte accompagna i turisti durante una crociera di otto giorni che salpa da Parigi e percorre la Senna fino a Le Havre. Le tappe includono Giverny, dove si trova la casa e il giardino di Claude Monet (con le famose ninfee) e Rouen, città molto amata di pittori Impressionisti.
 
3. Passaggio a nord-ovest
Agli inizi del 1900 si impiegavano tre mesi per navigare dalla Groenlandia al Canada. Oggi con una splendida crociera di 19 giorni che salpa da Kangerlussuaq e si naviga tra gli iceberg nell’Artico. Se ci si affaccia all’oblò, è facile avvistare orsi polari e balene. Per scaldarsi, a bordo della nave c’è una caldissima piscina e la sauna.
 
4. Alaska selvaggia
Su una piccola nave che può ospitare al massimo 49 passeggeri, si trascorre una settimana in un paesaggio selvaggio e incontaminato, navigando tra canali stretti. Si può anche scendere per fare canoa, kayak o per pescare.
 
 
5. Scoprire le Hawaii
Una crociera parte tutte le settimane da Honolulu per fare il tour delle isole, passando per Maui, Big Island, Lanai, Molokai. Durante il giorno si naviga insieme a delfini e balene. A ogni tappa si scende e si noleggiano biciclette o muli per visitare le isole. Di notte imperdibile è il tuffo in compagnia delle mante.
 
 
. Tra le capitali baltiche
Questa crociera sul fiume è tra le più belle del mondo. Ci si imbarca a Stoccolma e si sbarca a Copenhagen. Ogni due giorni è prevista la visita di una città. Si fa tappa a San Pietroburgo, Helsinki, Tallin e Warnemulnde, nei pressi di Berlino. Il periodo migliore è l’estate.
 
 
67. Passaggio in India
Una crociera da favola da fare una volta nella vita è quella che parte da Mumbai, in India e che arriva a Cape Town, in Sudafrica, passando, tra le tante tappe, per le Maldive e Mauritius. Il viaggio dura 19 giorni e, durante la traversata, ci si può sbizzarrire tra mille divertimenti.
 
 
8. Goodmorning Vietnam
Su una nave che ospita 92 persone si naviga lungo il fiume Mekong, tra Cambogia e Vietnam. Si scende a Ho Chi Minh City, a Siem Reap e in altre cittadine, visitando pagode, monasteri buddisti, mercati galleggianti, giungle e rifugi che risalgono alla Guerra in Vietnam.
 
 
9. Crociera fotografica
A bordo della nave National Geographic, fotogiornalisti e appassioni di fotografia potranno, per otto giorni, dilettarsi scattando le loro foto più belle. La meta è l’Antartide. Natura selvaggia, escursioni, ghiacciai, balene e soggetti unici e imperdibili. Sulla nave si può anche noleggiare l’attrezzatura fotografica.
 
 
10. Il giro del mondo
Per 100 giorni si solcano i sette mari attraverso i cinque continenti facendo 37 scali e oltre 250 escursioni. Un’incredibile circumnavigazione sulle orme dei più grandi esploratori della storia, da Cristoforo Colombo a James Cook a Marco Polo. Si salpa da Savona e, durante la navigazione, non mancano intrattenimenti di ogni tipo. E’ la crociera della vita!

 

 
Il Mediterraneo

I mesi più caldi e il momento migliore per chi cerca il sole per visitare la mediterrannean va da maggio a settembre. Va notato che molte delle
porti sono spesso molto impegnati durante l'estate, ma ci sono sicuramente una grande quantità di destinazioni da visitare, tra le isole greche, Costa del Sol, Costa Liguria e la Riviera francese.

 

 
I Caraibi

Il momento migliore per crociera ai Caraibi è a gennaio e febbraio, il clima è perfetto quasi tutti i giorni, ma vi è spesso la minaccia di uragani da metà giugno ai primi di dicembre. È possibile visitare tutte le isole dei Caraibi, come vi è solo una breve distanza tra ognuno di loro, ma i Caraibi non è così tropicale lussureggiante come le Hawaii.

 

 
Messico

Dal novembre-aprile è il momento migliore per crociera in Messico, in quanto sono fresco, secco e meno umida rispetto i mesi estivi. Questa non è la destinazione per coloro in cerca di relax, come Puerto Vallarta, Acapulco e gli altri porti di scalo della Riviera messicana sono pieni di vita e di musica.