LOGISTAR     

 

Top cantautori nel mondo

 

Questi cantautori, tra i più famosi nel mondo, hanno saputo creare capolavori di musica che si è sparsa per tutto il mondo ed in ogni tempo.

1. Bob Dylan:

Bob Dylan domina tutti gli altri con il suo genio musicale. Egli ci ha dato le parole che incarnavano il pathos e l'angoscia della sua generazione e in cui gli ascoltatori si sono identificati con i sentimenti e le emozioni che erano una parte della canzone. Egli è il cantautore più influente del suo tempo e tutti noi abbiamo familiarità con le sue composizioni come  Blowing in the Wind.

2. Lennon / McCartney:

La musica stupefacente che i Beatles ci hanno dato è il risultato di canzoni scritte da John Lennon e Paul McCartney. Musica non è mai stata più la stessa dopo che sono apparsi  sulla scena e ogni loro canzone  sembra essere migliore della precedente. Dopo che il gruppo si sciolse Lennon e McCartney hanno continuato a comporre canzoni singolarmente. il genio di Lennon è stata interrotto dal suo assassinio, ma McCartney continua a scrivere canzoni.

4. Paul Simon:

Un brillante musicista e compositore, insieme con Garfunkel ci ha dato alcune delle canzoni più commoventi di tutti i tempi. Anche dopo la rottura con Garfunkel ha continuato a portare avanti grandi canzoni. Il film Il laureato deve molto alla loro musica ispiratrice e ad oggi possiamo sentire Bridge Over Troubled water e Sounds of Silence ancora e ancora.

5. Bruce Springsteen:

Il Boss scrive musica che riflette l'angoscia e la frustrazione della gente comune. Egli ci dà pathos e sogni, ci dona la rabbia e la riflessione e le sue canzoni sono per tutti i tempi. Egli è il migliore interprete di se stesso proprio perché la sua voce sembra adattarsi molto bene alle sue parole, ma resta il fatto che le sue parole probabilmente vivono più a lungo del suo canto

6. Sting:

Il cantante e bassista del gruppo dei Police, Sting ha scritto canzoni che erano un riflesso del suo ambiente e stile, erano facili da cantare e da comprendere. Anche dopo che il gruppo si sciolse ha continuato a scrivere .

 

 

.
.