LOGISTAR     

I 5 migliori discorsi

Winston Churchill -- Noi combatteremo sulle spiagge

Andremo fino in fondo, combatteremo in Francia, combatteremo sui mari e sugli oceani,

combatteremo con crescente fiducia e crescente forza nell'aria, difenderemo la nostra isola, a qualsiasi costo.

Noi Combatteremo sulle spiagge, combatteremo nelle pianure, combatteremo nei campi e nelle strade, combatteremo sulle colline, non ci arrenderemo mai.

Susan B. Anthony  -- I diritti delle donne al suffragio

E 'stata noi, il popolo, non noi, i cittadini maschi bianchi, e neanche noi, i cittadini di sesso maschile, ma noi, tutto il popolo, che formavano l'Unione

Ronald Reagan -- Il Muro di Berlino

Quando Reagan lanciò la sua famosa sfida a Mikhail Gorbaciov a Berlino, il discorso ha guadagnato recensioni contrastanti. Anche i membri della propria squadra del Presidente furono tiepidi su di esso. Ma nel 1989, il Muro di Berlino è stato demolito, e oggi l'indirizzo è ricordato, con le parole del giornale tedesco Bild, come un discorso che "ha cambiato il mondo".

Socrate  --  Scusa

Socrate, un grande filosofo e insegnante di Atene, è stato accusato di corruzione e di fuorviare la gente. Pertanto, o  giudici , siate di buon animo per la morte, e che questo di una verità - che nessun male può capitare a un uomo buono, né in vita né dopo la morte.

Dovere, Onore, Patria   Il generale Douglas MacArthur

Dovere, Onore, Patria: quelle tre parole sacre riverenza dettare ciò che dovrebbe essere, quello che si può essere, quello che sarà.

 
.
.